Questo è quanto è accaduto a Ralph McBrayer e al suo compagno di navigazione. I due, mercoledì mattina, stavano tornando dalle Bahamas con il loro 44 piedi. Avevano passato Newport sulla costa est degli Stati Uniti ed erano entrati nel grande fiordo che si trova a nord del famoso porto.
Da qui avevano preso un ramo più piccolo in fondo al quale si trovava la banchina che li avrebbe ospitati per la notte. Ralph e il suo amico risalendo lo stretto fiordo avevano sentito il fischio del treno in lontananza ma, come a volte accade quando si è in mare, i due non hanno trasformato il fischio del treno in lontananza in un segnale di allarme.
Anche quando hanno visto un ponte levatoio della ferrovia in fondo al fiordo che cominciava a muoversi non hanno percepito il pericolo.
Alla fine, quando gli sono arrivati vicinissimi, hanno provato a fare due calcoli per vedere se fosse rimasto sufficiente spazio per passarci sotto, ma evidentemente hanno fatto male i loro calcoli, perché quando sono arrivati sotto il ponte, l’albero di quasi 18 metri di altezza, si è schiantato contro di questo ed è stato rotto in numerose parti.
Ralph McBrayer ha raccontato alla polizia che è intervenuta di essersi spaventato molto: “C’erano cavi che frustavano l’aria ovunque, la barca urlava di dolore, ogni tanto, sotto il tiro della barca che ormai era passata sotto il ponte lasciando l’albero addosso a questo, qualche pezzo cedeva e veniva proiettato, come fosse un proiettile, lungo il ponte della barca. Io mi sono gettato in pozzetto, mentre il mio amico è riuscito a scendere sotto coperta.”
© Riproduzione riservata