mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Incendio sul Cutty Sark

Erano le tre di notte, quando le fiamme si sono alzate alte dal ponte superiore della nave, oggi adibita a museo e ormeggiata lungo la banchina del porto di meridiano zero

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Greenwich - Nella notte tra domenica e lunedì, il Cutty Sark, l'unico clipper ristrutturato completamente, è andato a fuoco. Erano le tre di notte, quando le fiamme si sono alzate alte dal ponte superiore della nave, oggi adibita a museo e ormeggiata lungo la banchina del porto di meridiano zero. Il rapido intervento di diverse squadre di pompieri ha permesso di salvare grande parte dello scafo.

Solo la coperta ha riportato seri danni.

Al momento il Cutty Sark era chiuso al pubblico per lavori di ristrutturazione che sarebbero durati sino al 2009. Ancora ignote le cause dell'incendio che ha avuto facile presa sulle strutture in legno dell'antico veliero, anche se la polizia di Londra sospetta che questo sia stato appiccato volontariamente.

Il Clipper si trovava a Greenwich dal 1954 dopo aver smesso di prestare servizio tra l'Inghilterra e l'India nel 1992.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ