giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Concluso il Mercantile Leasing

La competizione ha visto partecipare quaranta imbarcazioni, suddivise nelle classi Irc, Ims e Libera

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Livorno - Dopo il nulla di fatto registrato in occasione della Coppa LNI di Viareggio, annullata a inizio novembre per le avverse condizioni meteo-marine, verso la metà dello stesso mese, una quarantina di imbarcazioni delle classi IMS, IRC e Libera si sono ritrovate per prendere parte alla Coppa Club Nautico Viareggio, tappa conclusiva del Campionato Invernale d'Altura Mercantile Leasing 2006.

Caratterizzata da onda lunga e vento sui dieci nodi, l'unica prova dell'evento ha registrato le vittorie del Carter Falangi (Libera A e Overall), del Comet 303 Onda Azzurra (Libera B), del First 40.7 Magia Blu (IRC A), del Grand Soleil 35 Shadow (IRC B) e del Vismara 40 Querida (IMS).

Sommando i risultati della Coppa Club Nautico Viareggio con quelli maturati al termine delle cinque tappe precedenti, il Comitato dei Circoli Toscani ha stilato le classifiche definitive del Campionato Invernale Mercantile Leasing 2006.

Tra gli scafi del raggruppamento IRC, a cogliere i successi assoluti sono stati il Farr40 Team Revolution di Toninelli (Grppo A), che ha messo in fila Marrakesh e Magia Blu, e l'X-342 Scamperix (Gruppo B), il cui equipaggio è stato bravo a tenere a distanza Coconut Master Aid e Kiwi.

Vittoria annunciata per il Grand Soleil 46.3 Bizzosa di Bettarini che tra i Libera A ha avuto facilmente ragione di Falangi e di Federica, mentre a confermarsi leader della Libera B, dove a risultare piazzati sono stati Lunaire e Controcorrente, è stato Isabella II di Brambillasca.

Tra gli IMS, invece, Querida di Serpi l'ha spuntata su Revolution.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ