martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Finalmente al via il XXVI Invernale di Roma

Dopo due week-end in cui non si è potuto regatare a causa delle avverse condizioni meteo, la competizione laziale ha visto subito primeggare Aria di Roberto Franchella

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Fiumicino - Ha avuto finalmente inizio il Campionato Invernale di Roma, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino. Ancora una volta la manifestazione ha fatto contare un vero e proprio boom in fatto di iscritti, superando di gran lunga le centocinquanta unità, numero che le fa rivendicare il titolo di campionato invernale più frequentato d'Italia.

Quella svolta lo scorso fine settimana sarebbe dovuta essere la terza manche, ma le avverse condizioni meteo incontrate durante i week end precedenti avevano obbligato il comitato organizzatore a ripetuti rinvii.

Anche domenica il meteo non è stato dei migliori, ma la brezza, seppur leggerissima, ha consentito a buona parte dei presenti di concludere la prova entro il tempo limite.

Oltre ai protagonisti della passata edizione, in acqua si sono visti per la prima volta i 30Eté, gli scafi scelti dalla FIV per l'italiano match race.

In Classe Regata, Aria di Roberto Franchella (IMS 1), ha regolato di un niente Asso di Fiori - primo in IRC - e Kalima, mentre tra gli IMS 2, Vahiné di Francesco Raponi ha preceduto Inossidabile e Fra Diavolo, dominatori, questi ultimi, del raggruppamento IRC loro riservato.

Tra i Crociera Veloce, Gengis Khan di Carlo Colabucci ha messo in fila Ammuina, mentre tra i Crociera si sono registrati i sucecssi di Ankh, Micamale e Via Così.

Tra i Minialtura, Beep Beep si è imposto su Prorima e M&C.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ