mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

XXIII West Liguria

La lotta per il raggruppamento Ims è ristretta a tre sole imbarcazioni: Xantorilla, Aurora e Jaro

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sanremo - Dopo cinque prove si vanno definendo le gerarchie della ventitreesima edizione del West Liguria, manifestazione storicamente organizzata dallo Yacht Club Sanremo.

Sebbene sia ancora piuttosto incerta, la lotta per il successo nel raggruppamento IMS è ormai ristretta a tre sole imbarcazioni. Ai leader della prima ora “Xantorilla”, il Grand Soleil 42 di Orefice Sabba, e “Aurora”, il Canard 41 di Berruto-Bonomo, si è infatti avvicinato “Jaro”, il nuovissimo X-35 di Alberto Mussi, che grazie ai risultati ottenuti nelle ultime prove è uscito allo scoperto, candidandosi con decisione per il successo finale.

Gli stessi equipaggi sono protagonisti anche nelle rispettive classi; in IMS1 “Aurora” e “Xantorilla” si scambiano infatti le posizioni, con il primo che anticipa il Grand Soleil 42 di Sabba di un solo punto, mentre in IMS2 “Jaro” non pare avere rivali. In IMS3 a dettare legge è il C&C37 “Malf...amato” che tiene a distanza gli avversari grazie all'ottima regolarità. Simile a quella della graduatoria overall è la situazione in classe IMS4, dove “Lima Golf” e “Samsara” si contendono la vetta a suon di primi e secondi di giornata.

In IRC il copione si ripete, con “Aurora” e “Jaro” in piena corsa per la vittoria di un raggruppamento in cui anche il testa a testa per il terzo posto, attualmente occupato dall'IMX-40 “Clean Energy”, si fa sempre più entusiasmante.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ