sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

A Venezia approdano gli Extreme 40

l circuito riservato ai velocissimi catamarani Extreme 40 approda per la prima volta nel nostro Paese e per la tappa d’esordio della stagione 2009 sceglie un palcoscenico d’eccezione, il bacino di San Marco

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Venezia - L’Italia si apre alla iShares Cup. Il circuito riservato ai velocissimi catamarani Extreme 40 approda per la prima volta nel nostro Paese e per la tappa d’esordio della stagione 2009 sceglie un palcoscenico d’eccezione, Venezia e il bacino di San Marco.

“Nel tentativo di trovare un contesto ideale per la regata – ha dichiarato Gilles Chiorri, direttore dell’evento per Oc Events – abbiamo trascorso gli ultimi sei mesi girando per l’Italia, finchè Venezia si è imposta al top della nostra ricerca. Il bacino San Marco fornisce al pubblico un palcoscenico perfetto per contemplare questi stupefacenti catamarani ed è anche un’ottima piattaforma di servizi per ospiti e sponsor”.

Ricca di nomi prestigiosi è la entry-list dell’evento. A compensare la mancanza di Alinghi, vincitore del circuito nella passata stagione, ci saranno nove imbarcazioni, tra cui Bmw Oracle timonata da James Spithill, Gitana Extreme con Yann Guichard, Groupama 40 di Franck Cammas e Oman Sail’s Renaissance comandata da Loick Peyron. Ogni equipaggio è composto da quattro persone, più un ospite a bordo.

Ecco il calendario della iShares Cup 2009:
15-17 maggio: Venezia (Italia)
3-5 luglio: Hyeres (Francia)
1-3 agosto: Cowes (Gran Bretagna)
28-30 agosto: Kiel (Germania)
25-27 settembre: Amsterdam (Olanda)
10-12 ottobre: Almeria (Spagna)

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ