mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Cessato allarme Tsunami

Il sisma che ha innescato l'allarme è stato registrato alle 08:22 ora italiana a 307 chilometri a sud della capitale delle Samoa, Apia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Wellington (N. Zelanda) - Nella tarda mattinata di oggi è stato revocato l'alllarme lanciato dal centro di allerta delle Hawai circa un possibile tsunami alle Samoa. L'allerta era stato diramato in seguito a un sisma che ha scatenato un maremoto. Secondo il centro hawaiano, un'onda di grandi dimensioni avrebbe potuto dirigersi verso l'arcipelago nel sud dell'oceano Pacifico.
Il sisma che ha innescato l'allarme è stato registrato alle 08:22 ora italiana a 307 chilometri a sud della capitale delle Samoa, Apia. Le registrazioni del livello del mare, secondo il centro di allerta indicavano "che fosse stato generato uno tsunami potenzialmente distruttivo lungo le coste nei pressi dell'epicentro del terremoto". Con lo trascorrere delle ore, l'allarme è rientrato, non essendosi registrato altro che un lieve innalzamento del livello del mare. Il centro di allerta ha però precisato che "pericoli per le navi e le strutture costiere possono ancora sussistere per alcune ore a causa delle rapide correnti".

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ