lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Pronti al via

aranno sessantadue le imbarcazioni che partiranno sabato (monoscafi) e domenica (multiscafi) dal porto francese con destinazione Salvador de Bahia; la rotta prevista è di circa 4.300 miglia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Le Havre - Tutto è pronto a Le Havre per la partenza della Transat Jacques Vabre. Saranno sessantadue le imbarcazioni che partiranno sabato (monoscafi) e domenica (multiscafi) dal porto francese con destinazione Salvador de Bahia; la rotta prevista è di circa 4.300 miglia.

Parteciperanno alla regata le classi “Imoca” (Monoscafi Open 60), Orma (trimarani di 60 piedi), Open Class 50 (catamarani di 15 metri) e, per la prima volta, i Class 40 con una flotta di oltre trenta unità, tra cui è presente l'unica barca italiana iscritta alla competizione: “Telecom Italia” di Giovanni Soldini e Pietro d'Alì.

Ricca di grandi nomi è la entry list della regata oceanica. In classe “Imoca” ci sarà Bernard Stamm, recente vincitore della Velux5Oceans, a bordo di “Chemin Poujoulat” mentre Pascal Bidegorry e Lionel Lemonchois su “Banque Populaire” dovranno difendere il successo di due anni fa in classe “Orma” dagli attacchi di Franck Cammas e del suo velocissimo “Groupama 2”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ