SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Jeanneau 54, il nuovo modello della Jeanneau

Il nuovo modello della Jeanneau sostituirà lo Jeanneau 53 della gamma luxury del cantiere francese

Abbonamenti SVN
ADV
Les Herbiers, Francia – Il cantiere francese Jeanneau sembra intenzionato a dare battaglia nella fascia alta del mercato e per il secondo anno consecutivo propone un nuovo modello nella gamma luxury che porta lo stesso nome del cantiere.

L’anno scorso fu presentato lo Jeanneau 64, il più grande Jeanneau mai costruito, quest’anno è la volta dello Jeanneau 54.

Il 54 entrerà in gamma al posto dello Jeanneau 53 riproponendone in chiave moderna lo stesso stile e la stessa classe.

Disegnato da Philippe Briand per lo stile e Nadrew Winch per le linee d’acqua, la barca promette di essere, come già accaduto per gli altri esemplari della stessa gamma, una barca molto elegante e veloce.

Con la gamma Jeanneau il cantiere vuole dare la sua interpretazione del lusso nella produzione di serie creando imbarcazioni con standard decisamente superiori a quelli delle altre gamme a prezzi che, seppur decisamente più alti, sono comunque lontani da quelli della produzione custom e semicustom, pur mantenendo un alto livello di personalizzazione.

Con questa gamma e questo nuovo modello, la Jeanneau si vuole rivolgere a quel pubblico che cerca qualcosa che vada oltre la normale barca di serie costruita secondo gli standard industriali, qualcosa di molto curato nelle finiture e costruito con materiali e tecniche di livello superiore, mantenendo comunque tutti i vantaggi del grande cantiere, quindi ingegnerizzazione del progetto, sperimentazione e assistenza postvendita ovunque nel mondo.

Il nuovo Jeanneau 54 avrà molte versioni disponibili, da quella più comoda a 2 cabine e 2 bagni, a quella per equipaggi numerosi con 5 cabine e 3 bagni.

L.f.t. 16,16 m
L.scafo 15,75
L. galleggiamento 145,25
Baglio massimo 4,92
Dislocamento 17.164 kg
Pescaggio 2,24 m
Superficie velica 111 mq

http://www2.solovela.net/click_php/click.php?link=http://it.jeanneau.com/barche-a-vela.html