mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Codacons: “Vietarlo con vento forte"

L'associazione per la difesa dei consumatori ha proposto una serie di regolamentazioni per impedire la pratica di questo sport quando le condizioni meteo lo rendono pericoloso

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – Imporre il divieto assoluto di praticare il kite surf, quando le condizioni meteo lo rendono pericoloso. E’ questa la proposta del Codacons, l’associazione per la difesa dei consumatori, dopo il tragico incidente avvenuto lo scorso week-end a Campo di Mare, sul litorale laziale, quando un kitesurfista in balia di una tromba d’aria è finito contro un palazzo ed ha perso la vita.
“E’ evidente – ha detto Carlo Rienzi, presidente del Codacons – come servano regole precise a tutela di chi pratica questo sport, per evitare futuri incidenti. Le autorità marittime, di concerto con le forze dell’ordine, devono effettuare controlli su litorali, sanzionando coloro che praticano tale sport quando non vi siano adeguate condizioni di sicurezza, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella di altri soggetti”. Secondo Rienzi è il vento forte, specialmente se con raffiche improvvise, la condizione meteorologica più rischiosa per chi pratica kite surf.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ