giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Lo spettacolo è sul Garda

Ad affrontarsi ci saranno oltre trecento imbarcazioni in gara, suddivise per classi: dai veloci maxilibera alle numerose tipologie di monoscafi. Esordio per i Melges 32

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gargnano - Tutto è pronto per “La Centomiglia”. Domani mattina, alle 8,30 il comitato di regata darà il via alle procedure di partenza per le sfide in mare della storica regata sul Lago di Garda, giunta alla cinquantasettesima edizione.

Ad affrontarsi ci saranno oltre trecento imbarcazioni in gara, suddivise per classi: dai veloci maxilibera alle numerose tipologie di monoscafi, come First 8, Asso 99, Protagonist 7.50 e Beneteau 25. Particolare importanza avrà la regata dei Melges 32, in quanto segna l'esordio agonistico della classe nelle acque italiane.

Non mancheranno i catamarani Extreme 40, che incroceranno le prue per l'ultima tappa della “i.Shares Cup”.

Gargnano sarà così il teatro dell'ultima sfida tra “Bt-Offshore Challenges Sailing Team” degli australiani Moloney e Bundock e “Tommy Hilfiger” dello statunitense Stan Schreyer, che si contenderanno la vittoria finale del circuito.

Spazio infine anche per la “Centopeople”, la regata dedicata alle associazioni di sensibilizzazione sociale, alla quale parteciperà anche un equipaggio di non vedenti del gruppo “Homerus”.

“La Centomiglia” si potrà seguire in diretta televisiva sui canali Teletutto e Telenord Brescia, ed ascoltare radiofonicamente sulle frequenze di Radio Studio Più (copertura nazionale).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ