SVN logo

Vince ideaArgo con French Kiss

L'equipaggio vincitore era composto da Lars Grael, Marc Pajot e molti velisti italiani

Torqeedo
ADV
Saint Tropez - Quattro vittorie su quattro. Idea Argo con lo storico scafo French Kiss si aggiudica la vittoria assoluta a "Les Voiles de Saint Tropez".

Prima nelle tre gare ufficiali e prima nella giornata dedicata alle ‘sfide’ per la Classe 12M SI.

La squadra che ha partecipato all’evento “Les Voiles” è stata capitanata dallo skipper brasiliano Lars Grael, che ha avuto al suo fianco Marc Pajot. Oltre a loro velisti di altissimo livello quali Paolo Scutellaro, Vittorio Landolfi, Dario Malgarise, Edu Penido, Lucas Brun, Marco Lagoa, Gianluca Monti, Paolo Bucciarelli, Antonio Rodighero e Vincenzo Addessi; e anche i primi atleti disabili del team di ideaArgo: Umberto Panerai, olimpionico di pallanuoto e storico portiere della Nazionale, grinder e preparatore atletico della prima sfida di Luna Rossa; Pierangelo Vignati, medaglia d’oro di ciclismo alle Paralimpiadi di Atene e il  velista francese Loic Touze.

“La premiazione è stata davvero emozionante - dice Antonio Spinelli, presidente di ideaArgo -. Quando sono saliti sul podio Grael e Pajot c’è stata una vera ovazione a sottolineare l’importanza e il riconoscimento di due miti della vela. La decisione di partecipare a ‘Les Voiles’ è stata per noi il raggiungimento di un' importante traguardo e nello stesso tempo l’inizio di quel percorso velico che desideriamo terminare con la partecipazione alla XXXIII edizione della Coppa America.”


© Riproduzione riservata