giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Malingri si racconta in “La grande onda”

Uscira nelle librerie il prossimo 18 giugno il nuovo libro scritto dal navigatore solitario, protagnoista di navigazioni in ogni mare del mondo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Milano - Uscirà nelle librerie il prossimo 18 giugno “La grande onda” (edito da Longanesi), il nuovo libro scritto dal navigatore solitario Vittorio Malingri, protagonista di numerose navigazioni in ogni mare del mondo. Il testo verte soprattutto sull’ultima avventura di Vittorio, la traversata atlantica da Dakar a Guadalupe, compiuta a bordo di Royal Oak, un piccolo catamarano ipertecnologico.
In “La grande onda”, lo skipper lombardo non si limita a raccontare i giorni vissuti in oceano, ma tutte le emozioni di una vita trascorsa in mezzo al mare: dalle vittorie alle amicizie, dalle sconfitte ai naufragi. Malingri, nato nel 1961, ha il mare nel sangue. Suo zio, Doi, è stato uno dei primi solitari italiani. Vittorio, invece, naviga da quando ha sette anni; è stato il primo italiano a partecipare alla Vendèe Globe, nel 2003, e quattro anni dopo ha stabilito il record, ancora imbattuto, nella Roma per due. Ha già pubblicato un libro, “Planando con gli albatros”, edito da Mursia nel 1994.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ