A Valencia le basi sono blindate, gli shore team lavorano agli ultimi dettagli, gli equipaggi alternano riunioni tecniche a spossanti allenamenti, che per alcuni non conosceranno sosta nemmeno domenica.
Il primo segnale preparatorio, punto di non ritorno per tutti i protagonisti, è infatti in programma per le ore 14.05, quando Mascalzone Latino-Capitalia Team e Emirates Team New Zealand inizieranno il primo circling di questa trentaduesima edizione che, già si sa, sarà la più seguita di sempre.
La presenza massiccia dei media e l'elevato numero di nazioni coinvolte daranno infatti enorme risalto all'evento, che per la prima volta si svolge in Mediterraneo, dove a incrociare le prue saranno undici sfidanti, presenti in rappresentanza di tutti i continenti. L'Italia affida le sue speranze a tre consorzi - Luna Rossa Challenge, Mascalzone Latino-Capitalia Team e +39 Challenge - cui va l'in bocca al lupo per una partecipazione che si spera possa dare i frutti sperati.
SoloVela seguirà lo svolgersi dell'azione sia in diretta – tramite aggiornamenti in tempo reale “postati” in questo portale, nell'apposita sezione che sarà dedicata ai match di Coppa America – sia per mezzo dei suoi inviati sul campo di regata, che con cadenza quotidiana ci informeranno su quanto accadrà davanti e dietro le quinte della trentaduesima America's Cup.
Inoltre, i nostri addetti ai servizi sportivi interveranno in diretta sulle frequenze di Radio Kiss Kiss (ore 18.40 di lunedì e giovedì prossimi), emittente che seguirà l'evento sino alla conclusione.
Match di oggi
Flight 1
Mascalzone Latino-Capitalia Team – Emirates Team New Zealand
+39 Challenge – Areva Challenge
United Internet Team Germany – BMW Oracle Racing
Team Shosholoza – Victory Challenge
China Team – Luna Rossa Challenge
Riposa: Desafio Espanol 2007
Flight 2
Desafio Espanol 2007 - +39 Challenge
Mascalzone Latino-Capitalia Team – Areva Challenge
United Internet Team Germany – Team Shosholoza
China Team – BMW Oracle Racing
Victiry Challenge – Luna Rossa Challenge
Riposa: Emirates Team New Zealand
© Riproduzione riservata