domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

LVC, Round Robin 1, Day 4

19 aprile 2007

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
VALENCIA - CRONACA

17:05 - Niente di fatto per il quarto giorno consecutivo: la termica stesasi sui campi di regata non è stata sufficiente per convincere il Comitato a dare inizio alle procedure di partenza. La conclusione è stata la stessa delle altre giornate: Intelligenza su A e tutti in porto.

16:44 - Il vento è diminuito in intensità: ora soffia attorno ai cinque nodi. Le barche continuano a incrociare.

16:13 - La brezza pare essersi stesa sui campi di regata. L'intensità però è al limite e non si è ancora stabilizzata: il Comitato di Regata attende ancora. A bordo degli scafi gli equipaggi paiono aver già trovato la giusta concentrazione.

15:42 - Vento!!! 7 nodi d'aria da 80° sul campo Juliet (sud): il Comitato di Regata ha fatto partire i gommoni con le boe mentre i challenger incrociano, chi sotto gennaker, chi a vele bianche. Sul campo Romeo (nord) la situazione è ancora incerta: la termica non si è ancora stesa.

15:30 - La situazione meteo pare non volgere al meglio. Su entrambi i campi di regata il vento rimane impalpabile: si va verso un nuovo rinvio delle regate.

15:00 - Mentre gli equipaggi si riparano dal sole, il Comitato di Regata attende con pazienza l'arrivo della termica. Poche paiono essere le speranze di vedere finalmente gli equipaggi regatare, visto che le boe meteo posizionate più al largo segnalano raffiche non superiori ai 4,5 nodi.

14:05 - Vento debole ma non assente sui campi di regata di Valencia. Il Comitato issa l'Intelligenza e attende l'evolvere della situazione meteo. A bordo delle barche gli equipaggi appaiono molto rilassati.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ