domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Desafio: una sconfitta che brucia

22 aprile - 17:01

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Il settimo giorno di Louis Vuitton Cup si è chiuso a metà pomeriggio, dopo la conclusione del terzo volo; la termica, infatti, ha iniziato a ritirarsi già verso le 15:30, impedendo al Comitato di Regata di far svolgere la quarta serie di duelli.

Viene così rinviato a domani l'attesissimo confronto tra Mascalzone Latino-Capitalia Team e Desafio Espanol, i due sindacati che nutrono le maggiori speranze di completare il quadro delle semifinali, verso le quali paiono lanciati sia Luna Rossa Challenge che BMW Oracle Racing, entrambi vincitori di tutti i match svolti sino ad ora.

Mentre il favorito Emirates Team New Zealand regolava d'autorità +39 Challenge, cancellando l'amarezza per la sconfitta patita contro il sindacato di Onorato, nell'unico match disputato oggi, gli spagnoli hanno subito una sconfitta inattesa per mano dell'equipaggio di Areva, bravo ad approfittare della rottura del tangone sofferta dalla barca iberica nel corso della prima poppa.

A questo punto per Desafio Espanol diviene di vitale importanza il già citato duello di domani con Mascalzone Latino, che in caso di vittoria porterebbe a tre i punti di vantaggio in classifica. Oltre a questo confronto, il volo 4 opporrà Victory Challenge, per ora ottimo terzo in classifica, a BMW Oracle Racing e Emirates Team New Zealand a Areva Challenge, mentre Luna Rossa se la vedrà con Shosholoza, oggi sfortunato protagonista di un combattuto match contro gli statunitensi.

In caso di vento stabile, domani si svolgerà anche il volo 5, che ha nei confronti tra Luna Rossa e BMW Oracle e tra New Zealand e Desafio Espanol i match clou.

Risultati flight 3
Luna Rossa Challenge batte United Internet Team Germany di 0'50”
Victory Challenge batte China Team di 3'50”
BMW Oracle Racing batte Team Shosholoza di 0'47”
Areva Challenge batte Desafío Español di 2'06”
Emirates Team New Zealand batte +39 Challenge di 2'41”
Riposa: Mascalzone Latino-Capitalia Team

Classifica aggiornata della fase di qualificazione dopo tre voli: Luna Rossa Challenge, BMW Oracle Racing pt. 9; Mascalzone Latino, Victory Challenge, Emirates Team New Zealand pt. 6; Desafio Espanol, Areva Challenge pt. 5; Team Shosholoza pt. 4; +39 Challenge pt. 2; United Internet Team Germany, China Team pt. 1.

Programma del Day 8
Flight 4
United Internet Team Germany - China Team
Team Shosholoza - Luna Rossa Challenge
Victory Challenge - BMW Oracle Racing
Areva Challenge - Emirates Team New Zealand
Desafío Español - Mascalzone Latino-Capitalia Team
Riposa: +39 Challenge

Flight 5
China Team - Team Shosholoza
Emirates Team New Zealand - Desafío Español
Victory Challenge - United Internet Team Germany
Luna Rossa Challenge - BMW Oracle Racing
+39 Challenge - Mascalzone Latino-Capitalia Team
Riposa: Areva Challenge

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ