giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Ecco Team Italia

Questa sfida, sostenuta anche dal Club Canottieri Roggero di Lauria, è il risultato dell'unione tra due team: Joe Fly di Giovanni Maspero, protagonista in classe Farr 40 e Melges 24, e Dabliu Sail Project di Andrea Cecchetti

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - E' iniziata ieri a Roma, con la presentazione ufficiale presso la sede del Circolo Canottieri Aniene, l'avventura di Team Italia, il consorzio che si prepara a disputare la prossima Louis Vuitton Pacific Series, evento organizzato dalla nota casa di moda francese in programma ad Auckland dal prossimo 31 gennaio.

Questa sfida, sostenuta anche dal Club Canottieri Roggero di Lauria, è il risultato dell'unione tra due team: Joe Fly di Giovanni Maspero, protagonista in classe Farr 40 e Melges 24, e Dabliu Sail Project di Andrea Cecchetti, impegnato nell'ultima Audi MedCup sul TP52 Mutua Madrilena e comandato da Vasco Vascotto.

Proprio lo skipper triestino ha raccontato le aspettative in vista dei grandi duelli contro molti equipaggi di America's Cup: “Alla fine dell'ultima Coppa - ha detto - ho cercato di sfruttare l'esperienza accumulata per costruire un team capace di esprimersi subito ad alti livelli e pensare a un futuro forte e consolidato. Ci alleneremo a Palermo dal 10 al 20 dicembre su due TP 52, barche che ricordano molto gli ACC 5”.

A bordo di Team Italia ci sarà anche Francesco Bruni, designato come timoniere: “E' una grande occasione per la vela italiana - ha detto il velista siciliano - con due team presenti in Nuova Zelanda. Il nostro però sarà l'unico ad avere un equipaggio completamente azzurro. Una responsabilità che ci stimola parecchio”.

La chiusura, infine, è stata riservata a Giuseppe Maspero, uno dei patron di questa nuova sfida: “Sono giovane in questo ambiente - ha raccontato l'armatore di Joe Fly - ma ho sempre pensato alla Louis Vuitton Cup come un traguardo. Non sarà Coppa America, ma è comunque un'occasione fantastica per rivedere in acqua i protagonisti della più importante manifestazione velica mondiale”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ