giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Ultimi giorni di allenamento

Stanno per concludersi i test dei team impegnati nella nuova competizione organizzata da Louis Vuitton che li vedrà regatare sui vecchi scafi di Coppa America

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Auckland - Ormai ci siamo. Ad Auckland, in Nuova Zelanda, tutto è pronto per l’inizio della Louis Vuitton Pacific Series. La competizione che vedrà affrontarsi i principali consorzi di Coppa America a bordo dei vecchi ACC 5 inizierà venerdì prossimo e si concluderà il 14 febbraio dopo due settimane di intense sfide in mare (almeno quattro al giorno).

Se Bmw Oracle e Emirates New Zealand si allenano già da diversi giorni sul campo di regata che ospiterà l’evento, nell’ultima settimana stanno atterrando nell’isola australe tutti gli altri sfidanti. Domenica è stato il giorno di Alinghi che ha già incrociato la prua in un duello con Origin, ieri quello di Italia Challenge.

Per il team italiano, che insieme a Luna Rossa rappresenterà il nostro tricolore, questa LV Pacific Series costituirà un importante test in vista di una futura partecipazione alla Coppa America, anche se i membri che lo compongono (alcuni appartenenti a Dabliù Sail, altri a Joe Fly), hanno presentato candidature indipendenti. “E’ un onore essere qui – ha detto Vasco Vascotto che ricoprirà il ruolo di tattico – l’accoglienza è stata incredibile e l’organizzazione impeccabile. Abbiamo creato un gruppo unito, elemento fondamentale per il match race”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ