Lo skipper francese, numero uno nella ranking list mondiale, ha superato in finale il britannico Ian Williams con un secco due a zero, conseguito su un campo di regata battuto da brezze molto leggere. In entrambi i voli Richard ha bruciato in partenza l'avversario, non lasciandogli alcuna possibilità di rimonta durante tutto il corso delle regate. Nella finale per il terzo posto, Presti è invece riuscito a ribaltare l'iniziale situazione di svantaggio nei confronti di Minoprio, aggiudicandosi la batteria con il punteggio di 2-1.
Male gli specialisti Col e Cian. Lo skipper transalpino, che forse nelle acque di St. Moritz aveva l'ultima possibilità di riagganciare Williams al primo posto del campionato, si è fermato nei quarti di finale dopo essersi fatto rimontare da Presti. Ancor peggio Cian che, dopo non essersi qualificato al termine del primo round robin, è stato fatto fuori anche dal girone di ripescaggio.
Nella classifica generale del circuito, Williams mantiene saldamente il comando con venti punti di vantaggio su Richard, balzato al secondo posto davanti a Sebastian Col (cinque punti di distacco) grazie a quest'ultima vittoria.
© Riproduzione riservata