martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Arriva il grecale: si torna in mare

La vittoria in tempo reale è andata ad Alfa Romeo che ha preceduto di circa undici minuti Monrning Glory, attualmente al comando della classifica Racing

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo - Si è tornato a regatare nella baia di Porto Cervo per la Maxi Yacht Rolex Cup. Passato il maestrale, nella baia sarda è sopraggiunto un grecale di circa quindici nodi, capace di formare onde di discrete proporzioni.

I trentotto scafi in gara hanno così navigato lungo un percorso di cinquanta miglia (Golfo di Arzachena - Isola di Lavezzi - Canale de La Maddalena - Porto Cervo) deciso appositamente dal Comitato di regata dopo aver ben valutato lo stato del mare.

La vittoria, in tempo reale, è andata al solito “Alfa Romeo”, che ha preceduto di circa undici minuti “Morning Glory”, lo scafo al comando della classifica generale in categoria “Racing”.

Il tempo compensato ha invece premiato l'equipaggio australiano di “Loki”, davanti agli statunitensi di “Titan 12”.

Il colpo di scena più grande però, è accaduto all'inizio della prova, quando “Wild Oats”, la barca australiana detentrice del record nella Sidney-Hobart, ha rotto l'albero in due punti a causa del forte vento ed è stata costretta al ritiro dalla prova e dalla competizione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ