martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

La prima è di Pilot Italia

Il primo dei cinque appuntamenti del circuito italiano riservato ai Melges 24 è così andato ad appannaggio della barca di Gianni Catalogna, dominatrice dell'evento

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Alassio – Non poteva iniziare nel migliore dei modi la Volvo Cup di classe Melges 24. Il campo di regata di Alassio ha infatti regalato condizioni meteo sempre diverse ai monotipi realizzati dall’omonimo cantiere americano: dalle condizioni dure, al limite del regolamento, di venerdì, si è passati ai venti moderati di sabato, fino ad arie ancor più leggere nella terza e ultima giornata di ieri.

Il primo dei cinque appuntamenti del circuito italiano riservato ai Melges 24 è così andato ad appannaggio di Pilot Italia, la barca di Gianni Catalogna, che ha letteralmente dominato l’evento. Senza vincere neppure una prova, ma non scendendo mai sotto la sesta posizione (gli scafi in gara erano cinquantadue), l’imbarcazione timonata da Alberto Bolzan ha concluso la tappa (otto regate disputate) con tredici punti di vantaggio su Fantastica, timonata da Nicola Celon, che ha preceduto Blu Moon di Franco Rossini (Flavio Favini al timone), soltanto grazie a un maggior numero di vittorie di manche. Sottotono F.lli Giacomel Audi di Riccardo Simoneschi, che dopo una prima giornata esaltante, è precipitato in classifica fino all’ottava posizione finale.

Le prue dei Melges 24 impegnate nella Volvo Cup torneranno ad incrociarsi il 24 aprile a Punta Ala.

Classifica finale prima tappa Volvo Cup:
1. Pilot Italia – Alberto Bolzan – 22 pt.
2. Fantastica – Nicola Celon – 35 pt.
3. Blu Moon – Flavio Favini – 35 pt.
4. Alina – Luca Valerio – 39 pt.
5. Marsail – Paul Maxime – 41 pt.
seguono 47 equipaggi

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ