martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Mustique Winter Cup

Tra i Melges24, che hanno salutato il mese di gennaio con solo due prove valide, a centrare i primi successi annuali sono stati Firebolt e Alina Helly-Hansen

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Alassio - A conclusione della lunga sosta natalizia, l'Alassio Mustique Winter Cup ha ripreso il suo cammino con la terza tappa, svoltasi nelle acque antistanti la cittadina ligure verso la metà di gennaio. Agli oltre venti Melges24, protagonisti della manifestazione sin dall'avvio, si sono aggiunti sette Laser SB3, per i quali l'appuntamento ha rappresentato la prova d'esordio del campionato invernale.

Nonostante l'assenza di qualche big, impegnato a tenere alto il vessillo italiano nelle acque di Key West, e la scarsa collaborazione di Eolo, il week end si è rivelato ricco di significati e di emozioni.

Tra i Melges24, che hanno salutato il mese di gennaio con solo due prove valide, a centrare i primi successi annuali sono stati “Firebolt”, guidato da Roberto Martinez, e “Alina Helly-Hansen” del sempre attento Luca Valerio. Risultati che, sommati a quelli precedentemente archiviati, hanno rafforzato la leadership del già citato “Firebolt”, seguito ora da “Sherekan”, la cui barra è stata rilevata da Sandro Montefusco, e da “Giacomel Racing Team”.

Tra i Laser SB3, invece, si è registrata la parità tra “Team Bacardi” e “Cinquantenni Urlanti”, entrambi capaci di un primo e un terzo di giornata; ad avere la meglio è stato il primo, vincitore della seconda manche. A completare il podio della classe ci ha pensato l'euipaggio di “Fishbone XS”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ