lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Cresce l'Emilia Romagna

Secondo Ervet, le esportazioni sono incrementate, negli ultimi dieci anni, del 400 per cento. Il loro valore totale si aggira intorno ai 300 milioni di euro

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Bologna - Cresce il settore nautico in Emilia Romagna. Secondo i dati riportati da Ervet (Agenzia di Sviluppo della Regione Emilia Romagna), le esportazioni sono incrementate, negli ultimi dieci anni, del 400 per cento. Il loro valore totale si aggira intorno ai 300 milioni di euro, una cifra di poco inferiore a quella dei motocicli (363 milioni), che rappresentano uno dei settori maggiormente sviluppati nella regione. Sempre secondo Ervet, il 10 per cento delle barche italiane vendute all'estero, proviene dall'Emilia Romagna.
Nel frattempo, anche gli Stati Uniti tracciano un bilancio sull'andamento del settore nautico. Secondo quanto riportato da Nmma (Associazione statunitense di costruttori di yacht e barche da diporto), nell'ultimo anno sono state vendute 900.000 imbarcazioni (50.000 in più rispetto all'anno scorso), e le unità registrate hanno raggiunto la cifra record di 13 milioni e mezzo. Lo stato con più barche immatricolate è la Florida (quasi un milione), seguito da California e Michigan.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ