domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Volvo Penta, drastico taglio al personale

La divisione marina dell'azienda svedese ha annunciato che entro i primi mesi del 2009 intende ridurre di novanta persone la forza lavoro del proprio stabilimento a Vara

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Vara - La crisi finanziaria non risparmia neanche Volvo Penta. La divisione marina dell'azienda svedese ha annunciato che entro i primi mesi del 2009 intende ridurre di novanta persone la forza lavoro del proprio stabilimento a Vara, attualmente in grado di fornire occupazione a 245 dipendenti. “Le trattative con i sindacati inizieranno il prima possibile - ha dichiarato Mats Edemborg, portavoce della società scandinava - con l'obiettivo di attuare questa riduzione del personale entro pochi mesi. Abbiamo provato a risolvere la situazione, proponendo un prestito dei lavoratori ad altre divisioni della Volvo, ma questo non è bastato ed ora non abbiamo altre soluzioni”.
Alla base di questa scelta c'è la forte crisi sui mercati del marchio svedese che ha registrato durante gli ultimi tre anni perdite pari al cinquanta per cento negli Stati Uniti e oltre il venticinque per cento in Europa.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ