sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Buoni numeri per Fountaine Pajot

Il cantiere transalpino ha registrato una crescita del fatturato, che ha raggiunto i 52,5 milioni di euro, del 24 per cento in confronto all'anno scorso

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Rochelle - E' stata senza dubbio un'ottima stagione, quella appena conclusa, per Fountaine Pajot. Il cantiere transalpino, noto per la produzione di multiscafi, ha registrato una crescita del fatturato, che ha raggiunto i 52,5 milioni di euro, del ventiquattro per cento in confronto all'anno scorso. Buono anche l'andamento dei titoli in borsa, saliti del 19 per cento rispetto al 2007 fino a toccare il valore di 15,9 milioni di euro. “I risultati del 2008 - ha detto Carl Livett, dealer britannico di Fountaine Pajot - sono stati molto buoni per tutta la rete di vendita. Sapere di aver sviluppato una posizione così forte sul mercato ci consente di mantenere la fiducia anche di fronte agli eventi che attualmente stanno frenando la nautica”.
Nel prossimo anno, l'azienda d'Oltralpe lancerà due nuovi multiscafi a motore, il Summerland 40 e il Queensland 55. Entrambi saranno costruiti nel nuovo stabilimento di Aigrefeuille, vicino a La Rochelle, ampio circa 2.000 metri quadri.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ