martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Un altro italiano in Southern Wind

Il consiglio di amministrazione del cantiere specializzato in grandi yacht a vela, si avvarrà della consulenza di Leonardo Scaramuccia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Città del Capo - Dalla prossima settimana il cantiere Southern Wind, specializzato nella produzione di grandi yacht a vela custom, parlerà ancora di più italiano. Leonardo Scaramuccia si unirà, infatti, al consiglio di amministrazione che già può contare sulla presenza dei nostri connazionali Willy Persico, fondatore e amministratore delegato dell'azienda, e Marco Alberti, direttore generale.
Il nuovo dirigente ha una grande esperienza nel settore della cantieristica navale, avendo già lavorato per marchi importanti come Perini, Nautor, Fincantieri, Riva e Baglietto, e fornirà il proprio contributo per consentire a Southern Wind di raggiungere gli obiettivi di espansione prefissati per il 2010.
Da quest'anno, infatti, la superficie degli stabilimenti con sede a Città del Capo, in Sudafrica, è aumentata di circa cinquemila metri quadri e l'obiettivo del cantiere è quello di aumentare la produzione da 3,3 a 4 barche all'anno (la gamma produttiva va dai ventinove ai trentasette metri). Attualmente, il cantiere fondato nel 1991 da Willy Persico, sta lavorando su tre SW 100 e un SW 110, che dovrebbero essere varati entro la fine del 2009. Tra i progetti di futura realizzazione, c'è invece un novantaquattro piedi progettato da Reichel-Pugh (interni Nauta) e un SW 120.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ