mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Fountaine Pajot, sono duemila

Il cantiere di La Rochell inaugura il 2009 con un nuovo record, il varo dell'unità numero 2.000

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Rochelle – Inizia nel migliore dei modi il 2009 per Fountaine Pajot. Il cantiere di La Rochelle, specializzato nella produzione di catamarani sia a vela che a motore, festeggerà durante l’anno il varo dell’unità numero 2.000.
Un risultato importante, raggiunto dopo venticinque anni di storia, che testimonia il crescente successo dell’azienda transalpina, in grado di chiudere il bilancio relativo alla stagione 2007/2008 con un fatturato di 52,5 milioni di euro, circa il 24 per cento in più rispetto alla finestra 2006/2007. Tra i principali meriti da attribuire al cantiere francese per questi ottimi risultati c’è la capacità di essersi allargata anche ai mercati extra-europei. “Negli ultimi dieci anni – ha detto Mark Elkington, importatore Fountaine Pajot per l’Australia – abbiamo venduto più di cento catamarani e contiamo di fare ancora meglio nei prossimi anni”.
In cantiere, intanto, ci sono tre nuovi progetti. Due di questi riguardano altrettanti multiscafi a motore, mentre il terzo, sicuramente il più ambizioso, prevede la realizzazione del Galathea 65, il più grande catamarano a vela prodotto da Fountaine Pajot che sarà realizzato attraverso il metodo dell’infusione e l’utilizzo di resine isoftaliche.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ