giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Hinckley, ancora tagli

I vertici dell’azienda d’oltreoceano hanno infatti annunciato l’imminente licenziamento di 26 dipendenti e la possibilità di tagliarne altri nel mese di luglio

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Trenton – Continua il ridimensionamento del personale in casa Hinckley, il cantiere americano specializzato nella produzione di barche a vela e a motore. I vertici dell’azienda d’oltreoceano hanno infatti annunciato l’imminente licenziamento di 26 dipendenti e la possibilità di tagliarne altri nel mese di luglio; una decisione che segue altre due tranche di riduzione della forza-lavoro, che da ottobre hanno visto ridurre il personale dell’azienda di circa 100 lavoratori.
Altro provvedimento preso in considerazione dal cantiere statunitense è quello di sospendere la produzione di imbarcazioni nella sede di Trenton, nel Maine, spostandola in un altro stabilimento dalle spese meno sostenute. “La nostra struttura – ha detto James McManus, amministratore delegato di Hinckley – si basa su un servizio vendita e manutenzione dislocato in più aree. Questo ci permette di avere una maggiore flessibilità su come e dove costruire le barche”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ