La vendita delle imbarcazioni ha infatti fruttato 29,1 milioni di euro, una cifra nettamente inferiore ai 41,5 milioni di euro raccolti nell’annata 2007-2008. Aumentano invece i guadagni relativi ai servizi offerti dal gruppo: da 4,9 milioni di euro di due anni fa, ai 5,3 milioni di euro dell’ultima stagione. Il totale del fatturato registrato dalla holding transalpina è quindi di 34,3 milioni di euro, il 26 per cento in meno dei 46,5 milioni di euro incassati nel 2007-2008.
Sempre secondo il report del gruppo, 6,1 milioni di euro sono arrivati soltanto grazie alla vendita delle imbarcazioni a vela Harmony, il cui rinnovamento della gamma è stato provvisoriamente bloccato e potrebbe riprendere il prossimo anno. Da Poncin fanno tuttavia sapere che già da quest’estate è stato rilevato un sensibile aumento delle ordinazioni, che fa ben sperare in vista della nuova stagione.
C’è da ricordare, infine, come il gruppo francese soltanto pochi mesi fa è riuscito a trovare un accordo con le banche creditrici per uscire dallo stato di amministrazione controllata.
© Riproduzione riservata