martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Gruppo Poncin, cala il fatturato

Entrate in ribasso per la holding francese, uscita da pochi mesi dall'amministrazione controllata. Ma per il futuro non manca la fiducia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Parigi - Entrate in calo per il gruppo Poncin. Secondo quanto dichiarato dalla stessa holding francese, che detiene le quote di due cantieri a vela (Harmony e Catana) ed altrettanti a motore, il fatturato registrato nella stagione 2008-2009 è di circa il 26 per cento inferiore rispetto a quello dell’anno precedente.
La vendita delle imbarcazioni ha infatti fruttato 29,1 milioni di euro, una cifra nettamente inferiore ai 41,5 milioni di euro raccolti nell’annata 2007-2008. Aumentano invece i guadagni relativi ai servizi offerti dal gruppo: da 4,9 milioni di euro di due anni fa, ai 5,3 milioni di euro dell’ultima stagione. Il totale del fatturato registrato dalla holding transalpina è quindi di 34,3 milioni di euro, il 26 per cento in meno dei 46,5 milioni di euro incassati nel 2007-2008.
Sempre secondo il report del gruppo, 6,1 milioni di euro sono arrivati soltanto grazie alla vendita delle imbarcazioni a vela Harmony, il cui rinnovamento della gamma è stato provvisoriamente bloccato e potrebbe riprendere il prossimo anno. Da Poncin fanno tuttavia sapere che già da quest’estate è stato rilevato un sensibile aumento delle ordinazioni, che fa ben sperare in vista della nuova stagione.
C’è da ricordare, infine, come il gruppo francese soltanto pochi mesi fa è riuscito a trovare un accordo con le banche creditrici per uscire dallo stato di amministrazione controllata.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ