martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Starnetregio, insieme per la nautica

Il progetto presentato a Bruxelles vuole migliorare le relazioni internazionali tra il Friuli, la Slovenia e la Contea di Fiume, per favorire lo sviluppo del comparto nautico

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Bruxelles - Una collaborazione transfrontaliera a sostegno della nautica. E’ questo l’obiettivo del progetto Starnetregio, coordinato da Area Science Park di Trieste e presentato ieri a Bruxelles nell’ambito del meeting sul programma comunitario Regions of Knowledge.
Questa nuova iniziativa vuole rafforzare le relazioni internazionali tra le realtà che operano nel settore della nautica da diporto e nella cantieristica navale, relativamente alle zone del Friuli Venzia Giulia, la Slovenia e la Contea di Fiume in Croazia. Il cluster individuato da Starnetregio comprende 900 imprese del settore con oltre 11.000 addetti e un fatturato annuale di oltre tre miliardi di euro.
Il progetto si propone di individuare i fabbisogni di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione espressi dalle realtà appartenenti al cluster, con l’obiettivo di definire delle agende congiunte per il coordinamento delle politiche nelle tre aree territoriali convolte.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ