Porto S. Stefano - Si terrà dal 21 al 23 settembre, a Porto Santo Stefano, la prima edizione di “Mille e una vela per l'Università”. L'evento, organizzato dall'Università degli studi di Roma Tre, vedrà regatare nelle acque antistanti la città toscana barche progettate da studenti delle facoltà sulle quali navigheranno equipaggi di marinai appartenenti agli stessi atenei.
Come contorno delle sfide in mare, che si disputeranno su derive in legno (lunghezza massima 4,60 metri e baglio massimo 2,10 metri), ci sarà una mostra con l'esposizione di tutti i progetti degli studenti partecipanti.
Tra gli atenei iscritti all'evento figurano l'Università di Firenze, il Politecnico di Milano e l'Università di Bologna.
© Riproduzione riservata