mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Una Transat l'anno

La competizione transoceanica per ministi avrà cadenza annuale e non biennale. Secondo il nuovo calendario, la regola sarà valida almeno dino al 2012

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Rochelle - Novità in arrivo per il mondo dei “ministi”. La Transat 6.50 si svolgerà ogni anno e non, come accaduto finora, con cadenza biennale. La decisione è stata presa ieri dal consiglio di amministrazione della classe in seguito alle numerose richieste di partecipazione alla traversata atlantica.

Secondo il nuovo calendario, questo provvedimento sarà valido almeno fino al 2012. L'anno prossimo e nel 2011 la competizione sarà organizzata dalla Grand Pavois Organization e partirà dal porto di La Rochelle con destinazione Salvador de Bahia, dopo uno scalo a Madeira (stesso percorso di quest'anno). Nelle altre due edizioni (2010-2012) l'organizzazione spetterà invece al Winches Club de Douarnenez e i navigatori saranno impegnati sulla rotta Douarnenez-Kourou (Guyana), sempre con sosta a Madeira.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ