martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Bronzo italiano con Kosuta-Farneti

In una competizione dominata dalle arie leggere, il duo italiano ha conquistato un terzo posto dietro i francesi Bouvet-Mion e Bargehr-Mahr

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Doha – Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti, appartenenti allo Yacht Club Cupa, hanno vinto la medaglia di bronzo al campionato mondiale juniores di classe 470, che si è disputato nell'ultima settimana a Doha. A imporsi nella competizione, in cui durante la medal race un vento di quindici nodi e un mare piatto hanno offerto le condizioni ideali per regatare, sono stati i francesi Bouvet-Mion, due veri e propri fuori-categoria dopo essersi già imposti nel mondiale dell'anno scorso e nell'europeo di quest'anno. Dietro di loro, gli austriaci Bargehr-Mahr.
“Siamo molto contenti – ha raccontato Simon Sivitz Kosuta – anche se nella medal abbiamo un po' faticato chiudendo all'ottavo posto. Il nostro podio comunque lo avevamo costruito bene prima. E' stato un campionato molto equilibrato, con poche regate terminate. Ieri è stato il giorno decisivo perchè abbiamo disputato ben quattro prove. Aver avuto tutti le stesse barche fornite dall'organizzazione ha permesso ai regatanti di dimostrare la loro bravura tattica”.
La flotta ialiana ha portato a casa anche un ottavo posto con Davide Vignone e Matteo Ramian e un dodicesimo con Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ