giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Pilot Italia resiste al comando

Con l'arrivo del maestrale, la competizione iridata entra nel vivo. La barca di Alberto Bolzan si conferma leader davanti a Uka Uka e Blu Moon

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo - Arriva il maestrale e si accende il mondiale. Il campionato iridato di classe Melges 24 è entrato nel vivo, grazie a venti nodi da nord-ovest che ieri a Porto Cervo hanno consentito ai 114 scafi iscritti di affrontarsi in tre prove.

Al termine della giornata di sfide in mare, “Pilot Italia” di Alberto Bolzan si conferma al comando della classifica generale con sette punti di vantaggio su “Uka Uka” di Lorenzo Bressani e dodici su “Blu Moon” di Franco Rossini (Flavio Favini al timone).

Nei due campi di regata paralleli antistanti Porto Cervo, i grandi favoriti non hanno mancato di recitare a turno il ruolo di protagonista. “Alina Hally Hansen” e “Uka Uka Racing”, timonati rispettivamente da Luca Valerio e Lorenzo Bressani, hanno vinto infatti la prima prova, a cui è seguito nella seconda il successo di “Marchingenio” con Nicola Celon al timone e del capoclassifica “Pilot Italia” di Alberto Bolzan. Nella terza e ultima regata, utile a recuperare il martedì di stop a causa della bonaccia, si sono invece imposti “Blu Moon” di Franco Rossini e “Joe Fly” di Giovanni Maspero, con Gabrio Zandonà al timone.

Il programma di oggi prevede altre tre prove. Le condizioni meteo, con quindici nodi da levante, sembrano essere le migliori perchè lo spettacolo possa continuare.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ