sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

West Marine Riggins si riprende la vetta

In una regata battuta da un vento leggerissimo e disputata al limite del regolamento, la barca statunitense ha fatto valere la propria regolarità ed è tornata al primo posto a discapito di Joe Fly

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Annapolis - Continua a regalare sorprese ed emozioni il mondiale di classe Melges 24, in scena fino a sabato ad Annapolis. Protagoniste, ancora una volta, sono state le arie leggere e irregolari della Cheasepeake Bay che ieri hanno giocato un brutto scherzo a quindici equipaggi durante lo start della settima prova. A pochi secondi dal colpo di cannone, infatti, il vento è velocemente crollato, lasciando oltre la linea di partenza quidici equipaggi, di cui sei sono stati squalificati al termine della regata per non essersi depenalizzati.

Alla fine dei giochi, a spuntarla è stato ancora una volta West Marine Riggings di Chris Larson che, potendo scartare il dodicesimo piazzamento conquistato, si è mantenuto a quota ventidue punti, scavalcando Joe Fly e tenendosi a debita distanza da Full Medal Jacket. Proprio la barca norvegese, sesta ieri, è diventata la principale inseguitrice del capolista, distante sei lunghezze. Il monotipo di Giovanni Maspero, timonato da Gabrio Zandonà, è invece sceso al terzo posto della classifica generale a dieci punti dalla vetta.

Alle sue spalle, riprendono quota i campioni in carica di Uka Uka Racing, quarti dopo la vittoria di manche ottenuta ieri, a dodici punti dal podio. Continua invece a deludere Blu Moon di Flavio Rossini che, a causa della squalifica inflitta dalla giuria, ha dovuto ripescare un ventitreesimo piazzamento che lo ha fatto precipitare all’undicesimo posto della classifica genrale.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ