giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Sensini seconda; gli altri azzurri in rimonta

La velista azzurra è stata scavalcata dalla padrona di casa, la neozelandese Barbara Kendall che ora conduce con tre lunghezze di vantaggio

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Auckland - Si è chiusa con buoni risultati per il clan azzurro la prima fase dei mondiali di tavola a vela Rs:x, in scena da domenica a Takapuna (Nuova Zelanda).

Dopo tre giornate di sfide in mare, sono acceduti alla Gold Fleet (i primi del tabellone in grado di concorrere per la Medal Race finale) tutti i migliori velisti azzurri. Alessandra Sensini è scesa al secondo posto della classifica generale, superata per soli tre punti dall'intramontabile Barbara Kendall, che sembra voler cogliere nelle acque di casa l'ennesimo successo iridato. Buona la rimonta di Flavia Tartaglini che, con un quarto e un nono piazzamento, è risalita fino al quindicesimo posto overall. Ventiquattresima è invece Laura Linares che, dopo una prima giornata esaltante, non è riuscita a ripetersi nelle due successive.

In categoria maschile, trovano un posto nella Gold Fleet Fabian Heidegger (diciottesimo) e Federico Esposito (ventiseiesimo).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ