giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

A World Wide Audi Melges 20

E' stato un intenso week-end di regate quello che ha visto protagonisti i nuovi monotipi costruiti da Melges Europe

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Milano - E' con una Tramontana di 25 nodi e planate da brivido che si chiude l'Audi Melges 20 Winter Tune-Up di Savona. Nello stesso momento un'altra flotta regatava all'Audi Melges 20 Winter-Spring Championship di Scarlino, e a Miami il primo evento dell'Audi Melges 20 Winter Series dava spettacolo con un susseguirsi di incroci tirati dall'inizio alla fine. 
E' questo il biglietto da visita dell'Audi Melges 20, un avvicendarsi di emozioni senza fine.
A Savona, grazie all'efficiente organizzazione di Giorgio Tortarolo e alla gentile ospitalità della sezione vela dell'Assonautica, sono stati due giorni indimenticabili. La Tramontana, il vento da Nord che soffia sempre in inverno, non si è fatta aspettare, regalando planate da brivido a tutti gli equipaggi presenti. Il divertimento è poi proseguito a terra con piacevoli momenti di svago. Tutto questo rende la classe Audi Melges 20 unica nel suo genere. 
A Scarlino, invece, - grazie all'ottima coordinazione logistica del Club Nautico - la giuria è stata in grado di portare a termine tutte e sei le prove in programma del primo appuntamento dell'Audi Melges 20 Winter-Spring Championship 2009/2010. Anche in Toscana il vento non si è fatto attendere, soffiando con un'intensità media di circa 15 nodi. 
Gli amici americani non sono stati da meno, dimostrando al mondo intero la loro voglia di crescere nella classe. L'Audi Melges 20 Winter Series di Miami si è dimostrato un ottimo banco di prova per le novità che si affermeranno nel corso della prossima stagione. Tanti gli equipaggi in gara, tra cui il recente Campione Mondiale Moth, Bora Gulari, a bordo di Star. Ma anche l'iridato nella classe Melges 32 George 'Bear' Peet.
Per il prossimo appuntamento di Scarlino bisognerà aspettare fino al 16-17 gennaio prossimi, data in cui si svolgerà anche la premiazione della prima tappa. Invece, saremo nuovamente a Savona il 23-24 gennaio, e alla Miami Winter Series il 19-21 gennaio. Infine, sarà la Primo Cup dal 5 al 7 febbraio la prima regata che aprirà il nuovo anno.

AUDI MELGES 20 WINTER-SPRING CHAMPIONSHIP 2009/2010 
CLASSIFICA EVENTO N. 1
1.) Benedetto Giallongo, Value Team
2.) Luca Domenici
3.) Francesco Martino, Flying Fish

AUDI MELGES 20 MIAMI WINTER SERIES COURSE
CLASSIFICA EVENTO N. 1
1.) Jeff Ecklund, Star
2.) Eric Wynsma, Super Fly
3.) Robert Wilber, Cinghiale 

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ