La competizione sarà sponsorizzata dalla Moby Lines, azienda dell’armatore Vincenzo Onorato, che sarà anche in acqua come skipper nel tentativo di aggiudicarsi il titolo. Tra i favoriti, non mancherà il campione del mondo in carica, il francese Erik Maris che, a bordo del suo Twins, ha conquistato il titolo iridato nelle acque di Miami. Non sarà da sottovalutare neanche l’australiano Bruce Eddington, fresco vincitore dell’Acura Key West Race.
“Con questa manifestazione di grande interesse internazionale – ha commentato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Gianfranco Alberini – intendiamo celebrare al meglio questa stagione speciale per il circolo circolo, giunto a quaranta anni di storia”.
Soddisfatto della collaborazione con lo Yacht Club di Porto Cervo, Georg Stagg del gruppo manageriale Mumm 30, ha espresso entusiasmo per la prossima edizione del campionato mondiale: “Ci consideriamo fortunati nel poter contare sul prezioso supporto di YCCS e Moby Lines. Onoreremo il centenario dell’Isaf con uno splendido Campionato”.
© Riproduzione riservata