giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Nazario Sauro, dalla prossima estate aperto a tutti

Già nelle prossime settimane la nave sarà trasferita nel capoluogo ligure, dove sarà restaurata presso i cantieri Andalò Di Negro

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova - Il sommergibile Nazario Sauro diventerà presto un museo. La settimana scorsa a Roma Dino Nascetti (direttore generale armamenti navali ministero Difesa) e Maria Paola Profumo (presidente Museo del mare Galata) hanno firmato un accordo di cessione gratuita che trasferirà l'unità sottomarina dalle mani della Marina Italiana a quelle del Museo del Mare di Genova, vicino al Porto Antico.
Già nelle prossime settimane la nave sarà trasferita nel capoluogo ligure, dove sarà restaurata presso i cantieri Andalò Di Negro. Dalla prossima estate dovrebbe essere aperta al pubblico e il progetto del museo genovese prevede di ricreare suoni, luci e rumori che riproducano un'ambientazione suggestiva e verosimile a quella vissuta dai marinai del Nazario Sauro durante le navigazioni negli abissi di tutto il mondo.
Questo sottomarino, appartenente alla prima serie della classe Sauro, è stato costruito dalla Fincantieri nel 1980. Disarmato dal 2002, è attualmente ormeggiato presso la base navale della Marina Militare a La Spezia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ