giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Salvati da radioamatore italiano

L'uomo, residente a Venezia, dopo aver intercettato il mayday lo ha subito comunicato alla capitaneria di porto che ha attivato l'autorità marittima del paese sudamericano

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Venezuela - Un radioamatore veneziano ha salvato due velisti italiani che, con la propria imbarcazione, avevano lanciato il may day dalle coste dell’isola di Orchila, in Venezuela.
La coppia, infatti, si stava avvicinando alla spiaggia dello splendido isolotto, quando, rimasta incagliata nella barriera corallina, è stata costretta a lanciare la richiesta di soccorso. Prima però, che i due italiani venissero tratti in salvo, l’Sos ha percorso tutto l’emisfero terrestre.
E’ stato appunto un radioamatore di Venezia ad intercettare per primo l’allarme, e a comunicarlo, con le coordinate dell’imbarcazione in difficoltà, alla capitaneria di porto di Venezia. Le informazioni sono state trasferite, quindi, al comando generale delle Capitanerie di Porto, a Roma da dove è stata chiesta la mobilitazione dell’autorità marittima del Venezuela. Alcune motovedette sono giunte subito sul luogo, portando in salvo i due velisti italiani.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ