SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Swan 54, il nuovo modello della Nautor

Il cantiere finlandese Nautor ha annunciato un nuovo modello, un 54 piedi che sostituirà lo Swan 53

Abbonamenti SVN
ADV
Pietarsaari, Finlandia – Dopo anni in cui, dal cantiere posseduto da Leonardo Ferragamo, uscivano solo superyacht, a sorpresa la Nautor annuncia la realizzazione di un nuovo Swan 54.

Il nuovo modello sostituirà il vecchio Swan 53. La barca, che è stata disegnata, come tutti i modelli di Nautor da ormai venti anni, da German Frers, ha tutte le caratteristiche per diventare un classico.

Lo scafo ha una prua affinata e una poppa che si restringe molto di più di quello che si è abituati a vedere nelle barche di oggi. Questa finisce con una grande piattaforma di poppa abbattibile.

Il timone è a doppia pala e il pescaggio va da 2,44 mt a un massimo di 3,70 mt.

Internamente la barca offre tre cabine di cui una sul mascone di sinistra e due alle estremità della barca, poppa e prua. La cabina armatoriale e quella di prua dispongono di un grande bagno completo di box doccia. Le cabine degli ospiti, invece, condividono un bagno in comune posto a poppa. La cucina è a L e la dinette ha un divano a U sulla sinistra e uno spazio colazione sulla dritta.

La parte di dritta della poppa è occupata da un grande gavone dove si può riporre tutto il necessario alla navigazione.

Cura dei particolari, qualità elevata nella finitura e ottima attrezzatura sono caratteristiche congenite al marchio Swan che si ritrovano anche in questa barca.

lunghezza fuori tutto 16,48 m
lunghezza al galleggiamento 14,40 m
baglio massimo 4,75 m
pescaggio 2,44 mt
dislocamento 22.000 chili
zavorra 8.200 kg

http://www.nautorswan.com