martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Basta ai motori accesi in porto

Il ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio ha annunciato un accordo imminente con la Regione Liguria per permettere alle navi da crociera ei porti di Savona e Genova, di attraccare alle reti commerciali

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - “Stop ai motori accesi delle navi da crociera nei porti italiani”. E’ questa la nuova proposta lanciata dal ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, durante la presentazione di “Stelle di mare lungo il fiume”, manifestazione organizzata da Marevivo.
Il ministro ha annunciato un accordo imminente con la Regione Liguria per permettere alle navi da crociera, nei porti di Savona e Genova, di attraccare alle reti commerciali, permettendo quindi lo spegnimento del motore.
L’obiettivo, è quello di combattere l’enorme inquinamento provocato dalle grandi navi: “Non possiamo fare del mare – ha dichiarato Pecoraro Scanio – quello che abbiamo fatto nelle nostre città con il disastro della motorizzazione”.
Tra le prossime iniziative annunciate da Pecoraro Scanio, vi è un incontro a Malta, programmato per fine ottobre, per costituire un secondo Santuario dei cetacei, nell’area di mare tra la Sicilia, Malta e la Tunisia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ