martedì 10 dicembre 2024
  aggiornamenti

I pannelli solari salgono sulle vele

Una veleria francese sta testando delle vele con pannelli solari incorporati, saranno in vendita da settembre

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Rochelle (Francia) – La Sailmakers France, una grande veleria francese, ha fondato una nuova società la SolarClothSysytem che realizzerà delle rande molto particolari fatte con un tessuto brevettato negli USA che contiene un pannello solare.

La Sailmakers France sta sperimentando il tessuto e apportando le ultime modifiche ai tagli e ritiene che per settembre 2014 potrà iniziare a commercializzare il prodotto.

I pannelli solari nell’ultimo decennio hanno fatto passi da gigante sono più morbidi, più efficiente e più leggeri, tanto che si è arrivati a fare dei tessuti che contengono pannelli fotovoltaici.

A partire da settembre si potranno quindi avere delle rande con all’interno dei pannelli solari. Queste saranno piegabili e rollabili né più, né meno, come quelle che abbiamo ora sulle nostre barche.

I pannelli saranno ad alta efficienza e in grado di funzionare anche in ombra. Le nuove celle fotovoltaiche, infatti, funzionano con qualsiasi tipo di luce diretta o indiretta.

I pannelli saranno laminati all’interno della vela e un nastro conduttore, sempre all’interno della vela, porterà l’elettricità prodotta alle batterie.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP