sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Forza grande Alessandra Sensini: domani la Medal Race (è seconda)

L'ultima prova di qualifica, come si temeva, è stata un trabocchetto per l'azzurra. Con vento leggerissimo la cinese Yin Jian si è confermata imprendibile e ha vinto la prova

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Baia di Quintago (Cina) - Ultima qualifica tosta, con poco vento, vince la cinese, Alessandra è ottava. Sarà una Medal da batticuore. E lei di cuore ne ha più di tutte.

Alessandra Sensini è pronta alla Medal Race di domani mercoledi 20 agosto. L'ultima prova di qualifica, come si temeva, è stata un trabocchetto per l'azzurra. Con vento leggerissimo la cinese Yin Jian si è confermata imprendibile e ha vinto la prova, mentre Alessnadra ha dovuto compiere un mezzo capolavoro e riprendere per i capelli una regata che poteva anche andare peggio. L'ottavo finale la tiene seconda in classifica alla vigilia della Medal Race, con 5 punti da recuperare sulla cinese, +3 sul bronzo (terza l'inglese Briony Shaw) e 8 sulla coppia Jessica Crisp (AUS) e Marina Alabau (ESP).

Alessandra è apparsa serena, forte fisicamente (oggi ha pompato duramente per tutta la regata senza accusare fatica) e contenta della medaglia arrivata da Diego Romero (si sono tuffati insieme in acqua). A domani capitana!

Nella classe Laser Radial la Medal Race ha definito il podio: oro USA (Anna Tunniclife), argento Lituania (Gintare Volungeviciute) e bronzo cinese (XU Lijia).

Sfortuna clamorosa per il Tornado azzurro: Francesco Marcolini e Edoardo Bianchi primi per tutta la regata fermati all'ultimo lato per la caduta totale del vento. Ma i ragazzi ci sono. Niente regate per le Star, tutto rinviato a domani.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ