giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Flotta d'epoca a Porto Rotondo

Tra le barche presenti non mancherà Mariette, lo spettacolare quarantadue metri dello statunitense Tom Perkins varato nel 1915, e tornerà Lulworth, il cutter aurico di quarantasei metri, progettato da Herbert White nel 1920

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Rotondo - Torna di scena oggi, nella splendida cornice offerta dall'arcipelago de La Madddalena, il “Panerai Classic Yachts Challenge 2007”, circuito riservato alle vele d'epoca, giunto alla quarta tappa.

Da questa mattina fino a domenica 9 settembre, i quarantacinque scafi in gara si affronteranno in mare, suddivisi nelle categorie “Yacht d'epoca” (yacht in legno o in metallo varati prima del 1950), “Yacht Classici” (varati prima del 1976) e “Spirit of Tradition” (riproduzioni).

Tra le barche presenti non mancherà “Mariette”, lo spettacolare quarantadue metri dello statunitense Tom Perkins varato nel 1915, e tornerà “Lulworth”, il cutter aurico di quarantasei metri, progettato da Herbert White nel 1920.

Sarà invece assente “Mariquita”, uno sloop aurico di trentotto metri costruito nel 1911, a causa di un disalberamento durante la regata di trasferimento da Mahon.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ