SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Salone nautico di Parigi

Apre oggi i battenti il Salon Nautique International de Paris

Abbonamenti SVN
ADV
Parigi – Apre oggi, sabato 6 dicembre, l’annuale appuntamento con la nautica nella capitale francese, il Nautic, come si chiama ora il salone nautico di Parigi.

Il salone è tutto indoor e i diversi padiglioni sono collegati l’uno all’altro da corridoi chiusi in modo che non sia mai necessario uscire all’esterno.

Quest’anno al salone non ci saranno prime mondiali importanti, tutti i cantieri che dovevano presentare novità per questa stagione già lo hanno fatto a Cannes o a Genova, ad eccezione dell’RM 1070 della Fora Marine che sarà presentato al pubblico per la prima volta proprio qui a Parigi.

Al salone sono presenti i maggiori cantieri francesi e europei, tra gli italiani l’unica assenza importante è quella del cantiere del Pardo che con la produzione completamente esaurita e senza possibilità di vendere altre barche per la stagione se non facendo dei cambi tra armatori, ha ritenuto inutile l’investimento di una presenza a Parigi. Investimento per giunta molto consistente come quello che comporta sempre un salone nell’entroterra dove il trasporto e la movimentazione delle barche rappresenta una voce molto consistente.

Il salone si chiuderà domenica 14 dicembre.

www.salonnautiqueparis.com/