mercoledì 19 novembre 2025
  aggiornamenti

Per l'ampliamento si aspetta la Regione

Entro due settimane sarà pubblicato il progetto da sottoporre alla valutazione di impatto ambientale. In caso di placet, i lavori potrebbero iniziare già l'estate prossima

Diano Marina
Diano Marina
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Diano – Passi in avanti per l'ampliamento del porto turistico di Diano Marina. Negli scorsi giorni, infatti, il Comune ha chiuso tutte le pratiche relative al nuovo progetto coordinato dall'ingegnere Renato Volpara, che sarà sottoposto alla valutazione di impatto ambientale da parte della Regione. Il 25 marzo la richiesta sarà pubblicata ufficialmente e da quella data, l'ente regionale, avrà 45 giorni per pronunciarsi a riguardo. In caso di riscontro positivo, potrà partire la gara d'appalto e i lavori, assicura il sindaco di Diano Angelo Basso, potrebbero iniziare già la prossima estate.
La nuova struttura, che prevede un investimento di circa 55 milioni di euro, porterà da 250 a 547 la disponibilità di posti barca. Grande spazio alle unità dai dieci ai dodici metri (147 ormeggi) e dai dodici ai quindici (159 ormeggi), con grandi benefici anche per tutto il waterfront del comune ligure, rinnovato con nuove spiagge, percorsi pedonali e la bonifica delle aree verdi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP