domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Venezia e Trieste: voglia di collaborare

L'obiettivo dell'intesa tra i due comuni è quello di fare sistema e aiutarsi per convogliare in Adriatico i grandi traffici provenienti dall'Oriente

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Venezia - Sviluppo della portualità e ampliamento dei traffici commerciali: è questa la principale collaborazione da intraprendere, secondo i primi cittadini di Trieste e Venezia, per permettere lo sviluppo di entrambi i territori. L'obiettivo, annunciato da Massimo Cacciari (sindaco di Venezia) e Roberto Di Piazza (sindaco di Trieste), è quello di "fare sistema”. I due porti dell' Adriatico dovranno essere considerati complementari tra loro a fronte delle prospettive di grande aumento dei traffici provenienti dall'Oriente, da convogliare in Adriatico. “Al più presto - hanno annunciato entrambi i sindaci - sarà ripresa una bozza di accordo preliminare sottoscritta all'inizio dell'anno, il cui iter si è poi arenato”.
Tra gli altri traguardi, sempre riguardo alla collaborazione tra le due città, c'è anche quello di far parte di un unico sistema aeroportuale.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ