sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Nuovo approdo a Fiumicino: 1.445 ormeggi dal 2014

Il porto sorgerà nell'area 'Foce del Tevere lato nord' su una superficie complessiva di 104 ettari: 77 saranno destinati alle opere a mare, mentre i restanti 27 alle strutture di terra e all'area cantieristica

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - Via libera al nuovo porto di Fiumicino. La settimana scorsa la Regione Lazio ha approvato il piano regolatore di Fiumara Grande e l'anno prossimo potranno iniziare i lavori per costruire l'approdo turistico, il cui progetto prevede la realizzazione di 1.445 posti barca entro il 2014. Il finanziamento stanziato per la costruzione della struttura è di 325 milioni di euro, sostenuto interamente da capitali privati. La società concessionaria, Iniziative Portuali, sarà affiancata da diversi partner come Italia Navigando e Ccc Lazio.
Il porto sorgerà nell'area 'Foce del Tevere lato nord' su una superficie complessiva di 104 ettari: 77 saranno destinati alle opere a mare, mentre i restanti 27 alle strutture di terra e all'area cantieristica. Circa 3.400 saranno i parcheggi per le auto, di cui 1.300 subacquei, ovvero sistemati in cassoni impermeabili costruiti sotto il livello del mare. Attenzione sarà rivolta anche all'ambiente, attraverso l'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e impianti di risparmio energetico.
Una volta a regime, si stima che Fiumara Grande fornirà occupazione a 2.200 persone.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ