mercoledì 19 novembre 2025
  aggiornamenti

Marina Vigliena, posata la prima pietra

Terminati i lavori di bonifica, il nuovo marina partenopeo si avvicina all'inaugurazione, che dovrebbe arrivare entro il 2011

Lavori in corso per il nuovo Marina Vigliena
Lavori in corso per il nuovo Marina Vigliena
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Napoli – Vanno avanti i lavori di Marina Vigliena, il nuovo porto turistico di Napoli. Terminati i lavori di bonifica, che hanno permesso la realizzazione della banchina di terra, la banchina cantieri e il dragaggio di una parte del fondale, venerdì scorso è stata posata la prima pietra della scogliera esterna.
Il progetto dovrebbe essere portato a termine entro il 2011. Sarà composto da 853 posti barca per unità da 12 a 80 metri, su un fondale che varia dai 4 ai 10 metri di profondità. Costruita sulle ceneri di un’area industriale ottocentesca dismessa, la struttura sorgerà a due chilometri di distanza dal centro della città partenopea, otto dall’aeroporto di Capodichino e permetterà di raggiungere le isole Flegree con poche miglia di navigazione.
Entro il 2013 saranno invece completati tutti i servizi a terra, che comprendono numerosi bar e ristoranti, una beauty farm, uno yacht club e un eliporto. Ci sarà anche un grande parcheggio con una disponibilità di oltre 1.500 posti auto.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP